Laboratori e Competenze trasversali
Laboratori
Il piano di studio prevede almeno due laboratori obbligatori. I laboratori sono attività attivate dal corso di studio che vedono il coinvolgimento diretto di professionisti, esperti e docenti universitari con i quali gli studenti potranno confrontarsi, mettersi alla prova e approfondire specifici ambiti tematici e professionali della comunicazione.
Frequenza e idoneità
I laboratori sono attivati nel II semestre dell'anno accademico. L'orario visibile sull'agenda web.
Poiché i Laboratori sollecitano il coinvolgimento attivo studente, è fortemente consigliata la frequenza. Al termine degli incontri sarà riconosciuta l'idoneità.
Iscrizione ai laboratori
Per la frequenza dei laboratori è necessria l'iscrizione nel seguente modo:
- Scegliere n. 2 laboratori inserendo il codice corrispondente nel proprio piano di studi. (consulta come presentare il piano di studi)
- Procedere all'iscrizione formale ai due laboratori scelti loggandosi a Gestione carriere studenti con matricola e password e cliccare su "appelli disponibili" o seguire il percorso Menù/esami/appelli. Se non si visualizza l'appello, cliccare sul link in fondo alla pagina "ricerca appelli" e digitare il nome esempio "Laboratorio A". Cliccare quindi su ognuno dei laboratori scelti e iscriversi all'appello denominato "iscrizione a.a.......".
Competenze trasversali
In alternativa ad un terzo laboratorio, è possibile inserire nel piano di studio 3 CFU di Competenze trasversali inserendoli nel gruppo Laboratori e competenze trasversali- 9 CFU .
Si indicano di seguito le principali opportunità formative riconosciute:
I 3 CFU di competenze trasversali possono essere cumulati anche mediante il riconoscimento di attività e corsi in linea con l’offerta e gli obiettivi formativi del Corso di Laurea Magistrale, nonché con la partecipazione a iniziative accademiche, previa opportuna segnalazione alla Presidenza del Corso.